Il regno degli amici, Einaudi


ore 18:00, Parco Villa Tatti Tallacchini, Comerio (VA)
con Raul Montanari
intervistato da Michele Mancino

Quando hai sedici anni e gli amici sono tutto il tuo mondo, l’iniziazione alla vita non può che essere violenta. Come l’amore. O la scoperta del male. Tre amici creano il loro Regno in una casa abbandonata sul naviglio della Martesana…
in collaborazione con Microcosmi Festival
Raul Montanari ha pubblicato una ventina fra romanzi, saggi e libri di racconti. Fra i più noti, i romanzi La perfezione, 1994, Chiudi gli occhi, 2004, L’esistenza di dio, 2006, La prima notte, 2008, Strane cose, domani (2009, Premio Bari, Premio Siderno e voto degli studenti nella selezione per il Premio Strega) e Il regno degli amici, 2015. Con Aldo Nove e Tiziano Scarpa ha scritto Nelle galassie oggi come oggi, 2001, insolito bestseller nel campo della poesia. Ha firmato opere teatrali, sceneggiature e importanti traduzioni dalle lingue classiche e moderne, da Sofocle a Shakespeare, da Poe a Cormac McCarthy. Dirige il festival letterario Presente Prossimo e una famosa scuola di scrittura creativa. Nel 2012 per la sua attività letteraria ha ricevuto l’Ambrogino d’Oro, il premio istituzionale della città di Milano.
Michele Mancino giornalista, è stato tra i fondatori di Varesenews, quotidiano online di cui è vicedirettore.
Microcosmi Festival Tre giorni di intrattenimento e cultura, nella splendida cornice del Parco di Villa Tatti Tallacchini e fra le vie e cortili nel centro del paese a Comerio, il 19 – 20 – 21 giugno. Una manifestazione voluta dal direttore artistico Vittorio Cosma, produttore musicista e compositore, e dal sindaco di Comerio Silvio Aimetti. I microcosmi sono le persone, gli artisti, i promotori provenienti da ambiti diversi che si sono uniti per realizzare un Festival etico, in cui la cultura diventa un veicolo di comunicazione per tutti.