Giurie

Il Premio Chiara 2014 è riservato a raccolte di racconti in lingua italiana edite in Italia e nella Svizzera italiana, tra il 1° maggio 2013 ed il 30 aprile 2014.
Il Premio Chiara Giovani è dedicato ad aspiranti narratori nati tra il 1° gennaio1989 e il 31 dicembre 1999.

Le giurie letterarie

Accanto a un comitato di “grandi lettori” designati dall’associazione AMICI DI PIERO CHIARA, nella funzione di Giuria Letteraria che sceglierà i tre volumi finalisti del Premio Chiara e alla giuria del Premio Chiara Giovani, che selezionerà i racconti che saranno pubblicati in un volume, opererà una Giuria Popolare che con il suo voto individuerà i Vincitori.

La giuria popolare

La giuria popolare è composta da 150 lettori di età superiore ai 25 anni, italiani e della Svizzera italiana: 100 saranno estratti a sorte dal notaio Franca Bellorini tra coloro che avranno inviato la scheda allegata, e 50 saranno designati tra i Gruppi di Lettura e i lettori delle Biblioteche della Lombardia e del Canton Ticino.

Se vuoi diventare giurato devi tentare la fortuna compilando la scheda allegata in tutte le sue parti, che deve pervenire al notaio del Premio Franca Bellorini, via Sacco 10, 21100 Varese, entro e non oltre mercoledì 18 giugno 2014.

La giuria popolare riceverà gratuitamente, a metà luglio, i tre volumi finalisti del Premio Chiara e il volume del Premio Chiara Giovani, con le relative schede di voto e voterà il vincitore del Premio Chiara ed il vincitore del Premio Chiara Giovani.

Le schede di votazione dovranno pervenire al Notaio del Premio Chiara entro e non oltre martedì 14 ottobre 2014. I voti che perverranno dopo questa data saranno ritenuti non validi.

Scarica la scheda per diventare Giurato del Premio Chiara 2014